La modularità
nelle tue mani

Stelo modulare da revisione
Ancoraggio stabile
Orientamento libero

PM ProMotion è uno stelo femorale modulare progettato per offrire un valido strumento negli interventi di ricostruzione dell’anca susseguenti all’espianto di componenti protesiche dovuto a fallimento. Il sistema è studiato per semplificare il più possibile la tecnica di revisione e ottimizzare la fissazione all’osso degli impianti.
Negli interventi di revisione le condizioni dell’osso dopo la rimozione della protesi possono rendere difficile la ricostruzione della corretta geometria anatomica.
Grazie alla modularità delle sue componenti, lo stelo ProMotion permette di trovare la giusta soluzione per ripristinare una situazione ideale.

Product range

Un’ ampia gamma di steli diafisari in lunghezze e diametri diversi, per applicazione press-fit o cementata, permette la massima adattabilità anatomica e il ripristino della corretta geometria articolare.

A

Steli Diafisari RETTI (140mm) o CURVI (200mm) in 13 diametri con incremento millimetrico da revisione con applicazione senza cemento.

B

Steli Diafisari RETTI (140 e 200mm) in diametri da 12,14 e 16mm da revisione con applicazione cementata.

C

Steli Diafisari DISPLASY (100mm) in 11 diametri per impianto primario con applicazione senza cemento.

D

Moduli metafisari STANDARD (130°) LATERALIZZANTI (127° con offset 5mm) nelle lunghezze 50, 60 e 70mm.

E

Modulo di allungamento che permette di incrementare la lunghezza totale dell’impianto di 30mm.

F

Viti di bloccaggio con rivestimento TiN

G

Vite tappo per la chiusura del foro

Stabilità primaria ottimale

Fissazione dell’impianto stabile alle forze di taglio e di torsione.

Introduttore graduato

Indica la lunghezza dei moduli metafisari da utilizzare e consente la massima precisione nel ripristino della lunghezza dell’arto.

Libero orientamento

Il modulo metafisario può essere orientato liberamente su 360° indipendentemente dal posizionamento dello stelo.

Massima adattabilità

Grazie alla modularità dei componenti è possibile ottenere una lunghezza variabile da 190 a 300mm. Una volta definito lo stelo diafisario ideale è ottenibile un’ escursione prossimale da 50 a 100mm abbinando il modulo metafisario e un eventuale modulo di allungamento.

Ancoraggio stabile

La geometria conica dello stelo e la sezione a stella delle alette garantiscono un ancoraggio sicuro e rotazionalmente stabile nella diafisi femorale, riducendo i rischi di affondamento. Lo stelo curvo ha un raggio di curvatura di circa 900mm con offset di 10mm.

Connessione sicura

La connessione tra le componenti è assicurata da un accoppiamento conico, con tensionamento controllato da un limitatore dinamometrico e garantita da una vite di bloccaggio.

Flessibilità intraoperatoria

Anche nei casi più complicati il design ‘logico’ degli strumenti e la struttura modulare del sistema consentono di ritrattare i passaggi in qualsiasi momento . Inoltre il minimo numero di componenti e lo strumentario di semplice utilizzo consentono di ridurre al minimo i tempi chirurgici, riducendo conseguentemente i costi dell’intervento.

Cono 12/14

MATERIALI

Tutti i componenti del sistema PM ProMotion sono realizzati in lega forgiata di Titanio Alluminio Niobio (Ti6Al7Nb) conforme alla normativa ISO5832/11.