La versatilità è qui
Indicata soprattutto per displasia,
esiti di osteotomie o di fratture
KONE è un sistema protesico polivalente e alternativo che soddisfa ogni esigenza, in grado di dare una risposta a numerose indicazioni per l’artroprotesi.
Product range: 14 taglie
press-fit e cementate

Lo stelo KONE è disponibile sia in versione press-fit che in versione cementata (KONE Plus).
La versione non cementata, sebbene utilizzata anche per femori con normale morfologia, è indicata soprattutto per displasie, esiti di osteotomie e di fratture.
La semplicità di utilizzo della versione cementata KONE Plus lo rende particolarmente adatto in casi di fratture pertrocanteriche o sottotrocanteriche, eventualmente in abbinamento a placche e fili di cerchiaggio.

Sezione circolare
La sezione circolare permette la libera regolazione dell’angolo di antiversione.
Questa caratteristica rende lo stelo KONE adatto per pazienti con deformità ossee, in cui rotazioni forzate dello stelo possono causare pericolose concentrazioni di carico sull’interfaccia ossea.

Superficie sabbiata
Superfici finite a doppio getto corundico per garantire una rugosità ottimale all’osteintegrazione.

Alette longitudinali
Le alette longitudinali dello stelo sono studiate per penetrare leggermente nell’osso, fornendo un alto grado di stabilità rotazionale.

Apice distale smusso
MATERIALI
Gli steli KONE per applicazione senza cemento sono realizzati in lega di Titanio Alluminio Niobio conforme alla normativa ISO5832/11.
Gli steli KONE Plus per applicazione cementata sono realizzati in lega di acciaio ad elevato tenore di azoto, conforme alla normativa ISO5832/9.
STRUMENTARIO
Lo strumentario è dotato di un set di alesatori conici graduati e da una serie di steli di prova per una precisa preparazione del canale femorale.