Product range: 10 taglie femorali, 10 taglie tibiali,
2 versioni (CR/AS) e 5 spessori* d’inserto

GKS PRIME Flex TRASER è una protesi di ginocchio non cementata, completamente rivoluzionaria.
Le componenti femorale e tibiale sono realizzate mediante processo di stampa 3D (additive manufacturing) che permette di ottenere oggetti solidi partendo da modelli digitali 3D-CAD mediante apposizione della materia prima (polvere di Ti6Al4V) in strati successivi.

Dimensione e forma geometrica randomizzata della superficie trabecolare porosa a contatto con l’osso forniscono una struttura ottimale per la ricrescita ossea, promuovendo la stabilizzazione secondaria di tipo biologico dell’impianto.

GKS PRIME Flex TRASER è una soluzione ipoallergenica grazie all’impiego della sola lega di titanio, che presenta inoltre un peso ridotto delle componenti realizzate in TRASER.

Componente femorale TRASER

Il componente femorale TRASER® è interamente stampato in 3D, realizzato in lega di Titanio e compatibile con le versioni a piatto mobile e a piatto fisso del sistema GKS PRIME FLEX.

Il suo design è stato studiato per ottimizzare le prestazioni della protesi durante la flessione: lo spessore maggiorato dei condili posteriori e il raggio di curvatura permettono un’ampia area di contatto anche ad elevati gradi di flessione.

L’elevata durezza conferita dal rivestimento BIOLOY® migliora le proprietà tribologiche della superficie articolare riducendo il coefficiente di usura dell’accoppiamento con polietilene.

Condili posteriori con spessore ottimizzato

Profilo trocleare stretto e allungato

Estremità arrotondate

lnserto articolare CR e AS

L’ inserto articolare è disponibile in 5 taglie (ognuna compatibile con 2 taglie di Tibia) e 5 spessori*. Fa riferimento al componente tibiale e prevede due tipologie:

La versione CR è disegnata per assicurare prestazioni ottimali quando le funzioni del LCP vengono preservate.

L’ opzione AS (Antero Stabilizzata) presenta una forma anatomica con un labbro anteriore elevato medialmente che limita lo scivolamento anteriore del femore qualora le funzioni del LCP siano compromesse.

Un codice colore agevola il corretto accoppiamento tra Piatto Tibiale e Inserto.

*Alcuni spessori potrebbero essere su richiesta.

Componente tibiale TRASER

La componente tibiale TRASER® è interamente stampata in 3D, realizzata in lega di Titanio e caratterizzata da un piatto a conformazione anatomica che dispone di un corpo centrale cilindrico con flangia antirotazionale (con eccezione delle prime 4 taglie) e 4 perni di ancoraggio.

Il fittoncino distale lucido può essere sostituito con analoghi a superficie trabecolare.

È disponibile in 10 taglie, suddivise in 5 coppie ognuna delle quali accetta una taglia di inserto ed è compatibile anche con gli inserti GKS PRIME FLEX PS.

MATERIALI

Componenti femorale e tibiale in lega di Titanio Alluminio Vanadio ISO5832/3.
Inserto articolare in UHMWPE ISO5834/1/2 disponibile anche in versione VITAL-E® (polietilene addizionato con Vitamina E antiossidante).