Product range: 10 taglie femorali,
10 taglie tibiali, 9 spessori* d’inserto

GKS PRIME FLEX PS è la versione
postero-stabilizzata a piatto fisso del sistema.
La componente femorale è disponibile esclusivamente in versione cementata, mentre per il comparto tibiale utilizza la stessa componente TOP compatibile con la
versione CR.

Componente femorale

La componente femorale è stata disegnata per ridurre al minimo il sacrificio osseo grazie allo spessore contenuto e gli incrementi di taglia ridotti (2mm) oltre che al ridotto ingombro del box intercondilico (a fondo aperto) e all’assenza dei perni femorali.
È disponibile in 10 taglie in versione MICROLOY® e con rivestimento superficiale BIOLOY®, entrambe per applicazione cementata.
Particolare attenzione è stata riservata al meccanismo di stabilizzazione posteriore, in modo da ridurne le sollecitazioni e garantire un roll-back graduale con un contatto «soft» tra post e cam.

Inserto articolare PS

L’ inserto articolare è progettato per permettere un ampio accoppiamento FEMORE/TIBIA garantendo per ogni taglia femorale l’abbinamento con ben 6 taglie tibiali.
Ogni taglia di inserto si adatta a 2 taglie di Piatto Tibiale ed è disponibile in 9 spessori*, sia in UHMWPE che VITAL-E®.

Un codice colore guida nel corretto accoppiamento dell’inserto con le componenti Femorale e Tibiale.

*Alcuni spessori potrebbero essere su richiesta.

Componente tibiale

La componente tibiale TOP è prevista in versione cementata e senza cemento con rivestimento HaX-Pore®.
È caratterizzata da un piatto che dispone di un corpo centrale conico con alette laterali disposte a delta.
È disponibile in 10 taglie, suddivise in 5 coppie ognuna delle quali accetta una taglia di inserto ed è compatibile con il sistema GKS PRIME FLEX CR.

MATERIALI

Componenti femorale in lega di Cromo Cobalto ISO5832/4.
Inserto articolare in UHMWPE ISO5834/1/2 disponibile anche in versione VITAL-E® (polietilene addizionato con Vitamina E antiossidante).
Componente tibiale in lega di Titanio Alluminio Vanadio ISO5832/3.