Product range: 9 taglie femorali, 10 taglie tibiali,
2 versioni e 5 spessori d’inserto

GKS PRIME FLEX CR è disponibile in versione cementata e non cementata.
Nella versione cementata la superficie a contatto con l’osso delle componenti femorale e tibiale consente una distribuzione uniforme del manto di cemento e una ripartizione ottimale dei carichi, conferendo stabilità all’impianto.
Nella versione non cementata la superficie di contatto con l’osso con rivestimento
HaX-Pore® (300 µm di Titanio puro e 50 µm di idrossiapatite applicati con tecnica plasma spray) permette di ottenere una buona stabilità primaria e favorire la colonizzazione degli osteoblasti per un’integrazione biologica.

Componente femorale

Il componente femorale è comune per entrambe le versioni a piatto mobile e a piatto fisso del sistema GKS PRIME FLEX.

Il suo design è stato studiato per ottimizzare le prestazioni della protesi durante la flessione: lo spessore ottimizzato dei condili posteriori e il raggio di curvatura permettono un’ ampia area di contatto anche ad elevati gradi di flessione.
È disponibile in 9 taglie in versione cementata e senza cemento con rivestimento HaX-Pore®, entrambe anche in versione con rivestimento superficiale BIOLOY® TiNbN.

Condili posteriori con spessore ottimizzato

Profilo trocleare stretto e allungato

Estremità arrotondate

lnserto articolare CR e AS

L’ inserto articolare è disponibile in 5 taglie (ognuna compatibile con 2 taglie di Tibia) e 5 spessori. Fa riferimento al componente tibiale e prevede due tipologie:

La versione CR è disegnata per assicurare prestazioni ottimali quando le funzioni del LCP vengono preservate.

L’ opzione AS (Antero Stabilizzata) presenta una forma anatomica con un labbro anteriore elevato medialmente che limita lo scivolamento anteriore del femore qualora le funzioni del LCP siano compromesse.

Un codice colore agevola il corretto accoppiamento tra Piatto Tibiale e Inserto.

Componente tibiale

La componente tibiale TOP è prevista in versione cementata e senza cemento con rivestimento HaX-Pore® . E’ caratterizzata da un piatto che dispone di un corpo centrale conico con alette laterali disposte a delta.
È disponibile in 10 taglie, suddivise in 5 coppie ognuna delle quali accetta una taglia di inserto ed è compatibile con il sistema GKS PRIME FLEX PS.

MATERIALI

Componenti femorale in lega di Cromo Cobalto ISO5832/4.
Inserto articolare in UHMWPE ISO5834/1/2 disponibile anche in versione VITAL-E® (polietilene addizionato con Vitamina E antiossidante).
Componente tibiale in lega di Titanio Alluminio Vanadio ISO5832/3.