La sicurezza prima di tutto
Cotile a doppia mobilità
Stabilità
Range of Motion
Product range: 14 taglie
press-fit e cementate (Ø 38-64mm)

ACORN è una coppa acetabolare a doppia mobilità per interventi primari disponibile in versione press-fit (senza cemento) e cementata.
Il concetto della doppia mobilità prevede l’utilizzo di una coppa metallica all’interno della quale si articola un inserto mobile, di diametro perfettamente compatibile, ove a sua volta si articola la testina dello stelo femorale.
Introdotto negli anni ’70 dal Prof. Bousquet, questo tipo di impianto ha dimostrato nell’utilizzo clinico doti di elevata stabilità articolare anche nei casi più critici.

Rivestimento poroso
Nella versione senza cemento la superficie di contatto con l’osso presenta un rivestimento HaX-Pore® in Titanio poroso e Idrossiapatite (500 ± 50 µm Ti e
40 ± 10 µm HA) applicato con tecnica plasma-spray per ottenere una buona stabilizzazione primaria e favorire la colonizzazione degli osteoblasti.

Inserti Doppia Mobilità
Gli inserti articolari, disponibili con diametro interno 22mm e 28mm, sono disegnati per il perfetto accoppiamento con l’interno di ogni singola taglia di cotile, conferendo la massima stabilità articolare.
Sono realizzati con polietilene ad elevato peso molecolare di ultima generazione (GUR1020) privo di stearato di calcio, anche in versione addizionata con Vitamina E antiossidante VITAL-E® e VITAL-XE® (cross-linked).
MATERIALI
I cotili ACORN sono realizzati in lega forgiata PM734 di acciaio ad alto contenuto di azoto – lSO5832/9.
Gli inserti articolari sono realizzati in Polietilene ad altissimo peso molecolare senza stearato di calcio – ISO5834/1/2 anche in versione addizionata con Vitamina E (Alfa-Tocoferolo) antiossidante VITAL-E® e VITAL-XE® (cross-linked). Rivestimento BIOLOY® in TiNbN.