Un concetto comprovato

Design a tripla conicità
Sezione rettangolare
Triplo offset

Product range: 13 taglie (3 offset)

SYNTHESIS è uno stelo femorale che unisce un concetto di ancoraggio ampiamente testato dal design conico tridimensionale e sezione rettangolare ad una gamma di steli studiati per consentire la massima riproducibilità della geometria articolare anatomica, grazie alla disponibilità di steli con 3 diversi offset.

3 offset differenti

3 offset disponibili per ogni taglia di stelo (CCD 127°; 131,5°; 136°), con incremento di 5mm senza influenzare la lunghezza dell’arto.

Stabilità

Il design conico tridimensionale e la sezione rettangolare conferiscono l’adeguata stabilità dell’impianto.

Zona metafisaria

L’ ampia sezione metafisaria favorisce l’appoggio sul calcar; le alette longitudinali penetrano nella spongiosa metafisaria aumentando la stabilità primaria.

Collo

Collo a sezione ridotta per ottimizzare l’ampiezza del movimento.

Cono 12/14

Foro per introduttore ed estrattore

Alette dal design ottimizzato

La geometria ellittica delle alette è studiata per un adattamento ottimale alla sezione del femore prossimale.

MATERIALI

Espressamente concepiti per una fissazione senza cemento, gli steli SYNTHESIS sono realizzati in lega forgiata di Titanio Alluminio Niobio conforme alla normativa ISO5832/11. La finitura superficiale presenta una microstruttura con rugosità ottimizzata per favorire l’osteointegrazione.

STRUMENTARIO

I manici porta-raspe del sistema SYNTHESIS sono provvisti di un aggancio semplice e sicuro e sono disponibili in diversi design a seconda dell’accesso chirurgico utilizzato (postero-laterale, laterale, anteriore).