Stelo retto
a geometria conica

Risparmio osseo
Versione high offset
Versione press-fit con
rivestimento in titanio poroso

Product range: 10 taglie (standard e lateral)
press-fit e cementate

Lo stelo femorale SL X-Pore è uno stelo retto, per applicazione senza cemento, che deriva dal concetto dello stelo AUTOBLOCCANTE cementato.
Il design dalla sezione sottile favorisce l’incunearsi della protesi nel canale midollare femorale e assicura un appoggio stabile sulle corticali mediale e laterale.

Standard e Lateral

Sono disponibili due opzioni con offset differenti per riprodurre esattamente la biomeccanica dell’anca.
La versione lateralizzante, a parità di angolo cervico diafisario, incrementa l’offset di 6mm.

Rivestimento X-Pore

Gli steli SL X-Pore sono rivestiti nella zona metafisaria con 500 µm di Titanio puro applicati con tecnica plasma-spray al fine di ottenere una buona stabilizzazione primaria.

Versione cementata

Sullo stelo AUTOBLOCCANTE le superfici anteriore e posteriore presentano solchi longitudinali che favoriscono l’ancoraggio del cemento sia nella zona metafisaria che nella zona diafisaria, conferendo all’impianto un’ottima stabilità primaria.

Cono 12/14

Sede per introduttore

Nicchia per estrazione

Apice distale smusso

La rastrematura distale evita la concentrazione di sollecitazioni nella zona diafisaria.

MATERIALI

Lo stelo SL X-Pore è realizzato in lega forgiata di Titanio Alluminio Vanadio conforme alla normativa ISO5832/3.
Lo stelo AUTOBLOCCANTE è realizzato in lega di acciaio inossidabile ad alto contenuto di azoto conforme alla normativa ISO5832/9.


STRUMENTARIO

Gli steli SL X-Pore / AUTOBLOCCANTE condividono lo stesso strumentario. Questo, oltre a permettere la scelta intraoperatoria tra la versione con e senza cemento, riduce gli ingombri dello strumentario.
I manici porta-raspe del sistema SL X-Pore / AUTOBLOCCANTE sono provvisti di un aggancio semplice e sicuro e sono disponibili in diversi design a seconda dell’accesso chirurgico utilizzato (postero-laterale, laterale, anteriore).