Un salto in avanti

Doppio rivestimento poroso
Geometria emisferica con
schiacciamento polare

Product range: 14 taglie (Ø 44-70mm),
2 taglie PE (Ø 48-50mm).

JUMP® System è un sistema che comprende coppe acetabolari con diverse modalità di fissazione che offrono allo specialista ortopedico diverse soluzioni per fronteggiare molteplici situazioni.
JUMP® System Press-Fit è una protesi acetabolare per interventi primari senza utilizzo di cemento.

Elevata stabilità primaria

Assicurata dal basso profilo e dallo schiacciamento polare, che promuovono la distribuzione equatoriale delle forze di carico, oltre che dalla particolare finitura ULTRAFIT® che conferisce un sovradimensionamento medio di 1.000 µm (rivestimento incluso) nella regione equatoriale.

Ancoraggio dell’inserto brevettato

Rivestimento poroso

La superficie rivestita con materiali bioattivi come il Titanio puro e l’Idrossiapatite migliorano la stabilità primaria e promuovono l’integrazione biologica.

Sono disponibili 3 versioni di rivestimento:

  • HaX-Pore®: doppio rivestimento in Titanio poroso e Idrossiapatite
    (500 ± 50 µm Ti e 40 ± 10 µm HA) applicato con tecnica plasma-spray per ottenere una buona stabilizzazione primaria e favorire la colonizzazione degli osteoblasti
  • X-Pore: rivestimento singolo in Titanio poroso (500 ± 50 µm)
  • HA: rivestimento singolo in Idrossiapatite (40 ± 10 µm)

JUMP® System PE

La versione JUMP® System PE permette l’utilizzo di inserti in polietilene (UHMWPE e VITAL-XE®) che accettano teste Ø 36mm nei cotili di taglia piccola (48 e 50mm).

Inserti articolari

I cotili JUMP System dispongono di una gamma di inserti articolari in UHMWPE, VITAL-XE® e ceramica BIOLOX® delta che permettono l’accoppiamento con testine articolari di vario diametro, nonché gli inserti a Doppia Mobilità che rappresentano una efficace soluzione per quei casi in cui esiste una elevata possibilità di lussazione.

Doppia mobilità

L’ inserto JUMP® System Dual Mobility rappresenta una efficace soluzione per quei casi in cui esiste una elevata possibilità di lussazione (pazienti con scarso tono muscolare o deficit neuromotorio), permettendo di applicare ai cotili JUMP® System i vantaggi di un’articolazione a Doppia Mobilità.

Un inserto metallico permette l’utilizzo di inserti ACORN a doppia mobilità in UHMWPE o VITAL-E®.

MATERIALI

I cotili JUMP® System sono realizzati in lega di Titanio Alluminio Vanadio – ISO5832/3.