Product range: 10 taglie femorali,
10 taglie tibiali, 10 spessori* d’inserto

GKS PRIME FLEX PS MOBILE è la versione
postero-stabilizzata a piatto mobile del sistema.
La componente femorale PS è disponibile esclusivamente in versione cementata, mentre per il comparto tibiale utilizza la stessa componente della versione Mobile.

Componente femorale

La componente femorale è stata disegnata per ridurre al minimo il sacrificio osseo grazie allo spessore contenuto e gli incrementi di taglia ridotti (2mm) oltre che al ridotto ingombro del box intercondilico (a fondo aperto) e all’assenza dei perni femorali.
È disponibile in 10 taglie in versione MICROLOY® e con rivestimento superficiale BIOLOY®, entrambe per applicazione cementata.
Particolare attenzione è stata riservata al meccanismo di stabilizzazione posteriore, in modo da ridurne le sollecitazioni e garantire un roll-back graduale con un contatto «soft» tra post e cam.

Inserto rotante PS Mobile

L’inserto rotante PS dispone di un “post” che articolandosi con la camma del componente femorale svolge la funzione del LCP ed associato alla conformazione ultracongruente conferisce una elevata stabilità, offrendo al contempo un ROM ottimale.
È realizzato con polietilene ad altissimo peso molecolare e disponibile anche nella versione VITAL-E®, addizionato con vitamina-E antiossidante.

*Alcuni spessori potrebbero essere su richiesta.

Inserto con profilo ultracongruente

Incavo per scorrimento del tendine rotuleo

Componente tibiale

Il design della componente tibiale prevede una chiglia flangiata per un ancoraggio metafisario che si oppone ai movimenti di tilting antero-posteriori e alle forze torcenti.

La componente tibiale è disponibile in 10 taglie, in versione cementata e senza cemento con rivestimento HaX-Pore®.

MATERIALI

Componenti femorali in lega di Cromo Cobalto ISO5832/4.
Inserto articolare in UHMWPE ISO5834/1/2 disponibile anche in versione VITAL-E® (polietilene addizionato con Vitamina E antiossidante).
Componenti tibiali in lega di Titanio Alluminio Vanadio ISO5832/3 o lega di Cromo Cobalto ISO5832/4.