Product range: 8 taglie femorali, 7 taglie tibiali,
5 spessori d’inserto

GKS PRIME FLEX Mobile è disponibile in versione cementata e non cementata.
Nella versione cementata la superficie a contatto con l’osso delle componenti femorale e tibiale consente una distribuzione uniforme del manto di cemento e una ripartizione ottimale dei carichi, conferendo stabilità all’impianto.
Nella versione non cementata la superficie di contatto con l’osso con rivestimento HaX-Pore® (300 µm di Titanio puro e 50 µm di idrossiapatite applicati con tecnica plasma spray) permette di ottenere una buona stabilità primaria e favorire la colonizzazione degli osteoblasti per un’integrazione biologica.

Componente femorale

Il componente femorale è comune per entrambe le versioni a piatto mobile e a piatto fisso del sistema GKS PRIME FLEX.

Il suo design è stato studiato per ottimizzare il comportamento della protesi in flessione: lo spessore dei condili posteriori e il loro raggio di curvatura consente un’ampia area di contatto anche ad elevate flessioni.
È disponibile in 8 taglie in versione cementata e senza cemento con rivestimento HaX-Pore®, entrambe anche in versione con rivestimento superficiale
BIOLOY® TiNbN.

Condili posteriori con spessore ottimizzato

Profilo trocleare stretto e allungato

Estremità arrotondate

Inserto Ultracongruente

L’inserto rotante UC è conformato per un contatto ultracongruente con la componente femorale, al fine di conferire elevata stabilità anche in assenza del LCP.
È disponibile in 5 spessori, anche nella versione VITAL-E®, polietilene ad elevatissimo peso molecolare addizionato con Vitamina E antiossidante.

Inserto con profilo ultracongruente

Incavo per scorrimento del tendine rotuleo

Componente tibiale

Il design della componente tibiale prevede una chiglia flangiata per un ancoraggio metafisario che si oppone ai movimenti di tilting antero-posteriori e alle forze torcenti. La componente tibiale è disponibile in 7 taglie, in versione cementata e senza cemento con rivestimento HaX-Pore®.

MATERIALI

Componenti femorale in lega di Cromo Cobalto ISO5832/4.
Inserto articolare in UHMWPE ISO5834/1/2 disponibile anche in versione VITAL-E® (polietilene addizionato con Vitamina E antiossidante).
Componente tibiale in lega di Titanio Alluminio Vanadio ISO5832/3 o lega di Cromo Cobalto ISO5832/4.