Un cotile a doppia mobilità unico nel suo genere: struttura completamente in titanio trabecolare, per un’elevata stabilità e una soluzione ipoallergenica
Product range: 14 taglie press-fit
(Ø 38-64mm)

Il cotile ACORN TRASER® è una soluzione a doppia mobilità unica nel suo genere.
Realizzato completamente in lega di titanio mediante stampa 3D, coniuga due tecnologie innovative sviluppate da Permedica – TRASER® e BIOLOY® per favorire un ancoraggio primario stabile mediante press-fit e una tribologia ottimale per l’accoppiamento con l’inserto articolare.
Il cotile ACORN TRASER® è inoltre una soluzione ipoallergenica.

Elevata stabilità primaria
Il cotile presenta geometria emisferica con schiacciamento polare e solcature circonferenziali e radiali che garantiscono un press-fit efficace nella zona equatoriale.
La presenza di un bordo equatoriale protruso di 2mm conferisce maggiore copertura nella regione craniale, aumentando la stabilità.

Struttura TRASER®
La superficie a struttura trabecolare randomizzata TRASER® a contatto con l’osso promuove un ottimo ancoraggio primario a press-fit e favorisce l’osteointegrazione [1].
[1] Ragone, V., Canciani, E., Arosio, M. et al. In vivo osseointegration of a randomized trabecular titanium structure obtained by an additive manufacturing technique.
J Mater Sci: Mater Med 31, 17 (2020).

Rivestimento BIOLOY® sulla superficie interna
Il rivestimento BIOLOY® in TiNbN sulla superficie interna del cotile garantisce una tribologia ottimale per l’accoppiamento con l’inserto articolare.

Inserti Doppia Mobilità
Gli inserti articolari, disponibili con diametro interno 22mm e 28mm, sono disegnati per il perfetto accoppiamento con l’interno di ogni singola taglia di cotile, conferendo la massima stabilità articolare.
Sono realizzati con polietilene ad elevato peso molecolare di ultima generazione (GUR1020) privo di stearato di calcio, anche in versione addizionata con Vitamina E antiossidante VITAL-E® e VITAL-XE® (cross-linked).
MATERIALI
I cotili ACORN sono realizzati con polveri di lega di Titanio Alluminio Vanadio.
Gli inserti articolari sono realizzati in Polietilene ad altissimo peso molecolare senza stearato di calcio – ISO5834/1/2 anche in versione addizionata con Vitamina E (Alfa-Tocoferolo) antiossidante VITAL-E® e VITAL-XE® (cross-linked). Rivestimento BIOLOY® in TiNbN.