Ritorno alle origini

Cotile avvitato emisferico
Filetto conico ottimizzato
Frese emisferiche

Product range: 12 taglie (Ø 48-70mm),
2 taglie PE senza fori (Ø 48-50mm),
12 taglie PE con fori (Ø 48-70mm).

JUMP® System COOPER è una protesi acetabolare ad avvitamento indicata per interventi di sostituzione primaria e/o revisione.

Elevata stabilità primaria

JUMP® System COOPER è un cotile emisferico con filettatura tronco-conica. Questa particolare forma consente l’utilizzo di frese emisferiche e conferisce un’ottima stabilità primaria.

Filettatura inclinata

Il filetto inclinato verso l’ apice permette di migliorare la presa del cotile in fase di avvitamento e di ridurre i rischi di protrusione dello stesso.

COOPER PE senza fori

La versione COOPER PE presenta uno spessore ridotto per permettere l’utilizzo di inserti in polietilene (UHMWPE e VITAL-XE®) per teste di Ø 36mm nei cotili di taglia piccola (48 e 50mm).

COOPER PE con fori

JUMP® System COOPER PE nella versione con fori è particolarmente indicato per i casi di revisione con moderata perdita di sostanza. La presenza di fori permette di migliorare la stabilizzazione del cotile mediante utilizzo di viti da spongiosa.

Inserti articolari

I cotili JUMP SYSTEM dispongono di una gamma di inserti articolari in UHMWPE, VITAL-XE® e ceramica BIOLOX® delta che permettono l’accoppiamento con testine articolari di vario diametro, nonché gli inserti a Doppia Mobilità che rappresentano una efficace soluzione per quei casi in cui esiste una elevata possibilità di lussazione.

Doppia mobilità

L’ inserto JUMP® System Dual Mobility rappresenta una efficace soluzione per quei casi in cui esiste una elevata possibilità di lussazione (pazienti con scarso tono muscolare o deficit neuromotorio), permettendo di applicare ai cotili JUMP® System i vantaggi di un’articolazione a Doppia Mobilità.

Un inserto metallico permette l’utilizzo di inserti ACORN a doppia mobilità in UHMWPE o VITAL-E®.

MATERIALI

I cotili JUMP® System COOPER sono realizzati in lega di Titanio Alluminio Vanadio – ISO5832/3.