Product range: 10 taglie femorali, 10 taglie tibiali, 10 spessori* d’inserto PS e SS, 4 taglie di moduli femorali, 2 lunghezze di steli femorali e 4 taglie di steli tibiali.

GKS PRIME FLEX PS con MODULO è una soluzione per i casi di TKA primari complessi o di revisione semplice. Il modulo femorale offre la possibilità di combinare steli femorali cementati al femore PS.
GKS PRIME FLEX PS con MODULO fa parte del sistema RK che estende l’indicazione anche per casi di revisione.
Il sistema può essere utilizzato con i coni TRASER femorali e tibiali del sistema RK.

Steli femorali cementati

Sono disponibili in due lunghezze differenti (30 o 50 mm) e possono essere combinati insieme per ottenere una lunghezza totale di 80 mm. L’ancoraggio dei fittoni avviene mediante l’utilizzo di cemento.

Modulo femorale BIOLOY®

Permette la connessione dei fittoni endomidollari alla componente femorale PS mediante apposite viti incluse nella medesima confezione.
È disponibile in 4 taglie previste in versione destra e sinistra, ed ha un rivestimento superficiale in BIOLOY®.

Componente femorale

La componente femorale è stata disegnata per ridurre al minimo il sacrificio osseo grazie allo spessore contenuto e gli incrementi di taglia ridotti (2mm) oltre che al ridotto ingombro del box intercondilico (a fondo aperto) e all’assenza dei perni femorali.È disponibile in 10 taglie in versione MICROLOY® e con rivestimento superficiale BIOLOY®, entrambe per applicazione cementata.Particolare attenzione è stata riservata al meccanismo di stabilizzazione posteriore, in modo da ridurne le sollecitazioni e garantire un roll-back graduale con un contatto «soft» tra post e cam.

Inserto articolare PS e SS:

L’ inserto articolare è progettato per permettere un ampio accoppiamento FEMORE/TIBIA garantendo per ogni taglia femorale l’abbinamento con ben 6 taglie tibiali.
Ogni taglia di inserto si adatta a 2 taglie di Piatto Tibiale ed è disponibile in 9 spessori*, sia in UHMWPE che VITAL-E®.
Un codice colore guida nel corretto accoppiamento dell’inserto con le componenti Femorale e Tibiale.

L’inserto PS permette un’ottimale stabilità anche in assenza del legamento crociato posteriore.

L’inserto SS (super stabilizzato) presenta un post di dimensioni maggiori per garantire una migliore stabilità medio-laterale.

*Alcuni spessori potrebbero essere su richiesta.

Componente tibiale

La componente tibiale TOP cementata è caratterizzata da un piatto che dispone di un corpo centrale conico con alette laterali disposte a delta.
È disponibile in 10 taglie, suddivise in 5 coppie ognuna delle quali accetta una taglia di inserto.

Steli tibiali cementati

Sono disponibili in quattro taglie differenti (L=40 mm: Ø 8 mm o Ø 10 mm; L= 60 mm; L= 80 mm).
L’ancoraggio dei fittoni avviene mediante l’utilizzo di cemento.

MATERIALI

Componenti femorali: lega di Cromo Cobalto Molibdeno ISO5832/4.
Inserto articolare: UHMWPE ISO5834/1/2 disponibile anche in versione VITAL-E® (polietilene addizionato con Vitamina E antiossidante).
Componente tibiale – Fittoni: lega di Titanio Alluminio Vanadio ISO5832/3.
Modulo femorale: Titanio Alluminio Vanadio ASTM F 2924
Viti fissaggio modulo: lega di Cromo Cobalto Molibdeno ISO5832/12.